Imprenditori

Master in Coaching

Coaching relazionale per aziende

Il meglio dalle risorse umane

Vorresti creare, nella tua azienda, un ambiente di lavoro sereno, dove sia piacevole per tutti operare ogni giorno e dove si collabori e ci si supporti in sinergia?

Vorresti motivare il tuo staff in modo più efficace ed incisivo, aumentandone la risposta proattiva?

Sei consapevole che questo tipo di intervento incrementa efficacia, produzione e profitti, ma ti mancano gli strumenti per attuarlo?

Ti sei reso conto che la catena comunicativa aziendale può essere potenziata, ottenendo il meglio dalle risorse umane, ma ignori il modo migliore di procedere?

Vorresti mettere a disposizione del tuo staff degli strumenti in grado di potenziare l’abilità e la velocità di condivisione delle conoscenze di ciascuno di loro, in modo da fortificare la coesione di gruppo, incoraggiare l’iniziativa e l’intraprendenza e potenziare il fattore umano al suo massimo?

Noi abbiamo la soluzione a queste esigenze: si chiama formazione in coaching relazionale ed è uno strumento di estrema efficacia, soprattutto per le piccole e medie imprese, dove le dinamiche relazionali giocano un ruolo primario per il successo aziendale.

Il coaching relazionale è la più potente ed universale espressione del coaching e la nostra offerta formativa è la più completa ed innovativa sul mercato.

aicor

Manager, imprenditori, professionisti di altri settori

La soluzione ideale per l’eccellenza professionale

La formazione migliore che ti consente di condurre i tuoi collaboratori ad esprimere il loro massimo potenziale, gestendo i conflitti e migliorando la comunicazione interna.

Il percorso formativo che stavi cercando, per migliorare l’armonia dell’ambiente di lavoro, rendendo lo staff più efficiente, proattivo e produttivo. Perché sai bene che più produttività ti offre un maggiore vantaggio competitivo e quindi un maggiore profitto. Più produttività implica un maggiore vantaggio competitivo verso altre aziende e quindi un maggiore profitto. Il segreto per avere un’azienda vincente è nelle relazioni.

La più naturale espressione del life coaching (il coaching applicato alla vita) è il relationship coaching (il coaching applicato alla relazione), perché l’intero arco dell’esistenza umana è una questione di relazione con altri individui. Più le relazioni sono equilibrate, armoniose ed appaganti, e maggiore sarà il benessere personale.

Che tu sia genitore, partner sentimentale, o professionista a qualsiasi livello, avrai sempre a che fare con altri esseri umani, bambini o adulti e trarrai enormi benefici dall’apprendere come stimolare le persone intorno a te a dare del loro meglio, gratificandole e guidandole, come sostenere un atteggiamento positivo e motivante, una comunicazione non aggressiva ed efficace, un dialogo costruttivo, un rapporto proficuo ed appagante.

Quello che il coaching ti offre è una gamma di nuovi e incisivi strumenti per gestire in modo ottimale tutte le relazioni: genitoriali, professionali e sentimentali che siano, con grande beneficio per il tuo benessere personale, oltre che per il tuo successo lavorativo.

Creare e mantenere una relazione sana ed equilibrata non è una capacità innata, ma una conoscenza che apprendiamo dai nostri genitori e dagli adulti che si prendono cura di noi, che diventano i nostri modelli di riferimento. Modelli che possono essere sani e non sani, con un’infinita varietà di sfumature intermedie.

 


 

100 ore di formazione:
teoria ed esercitazioni pratiche

IL PROGRAMMA DIDATTICO

– Standard professionali, etica, competenze, legislazione, ambito di intervento;

– Co-creare la relazione di coaching;

– Ascolto attivo, Comunicazione efficace;

– Facilitazione dell’apprendimento;

– Stimolare il cliente o l’allievo ad ottenere il suo massimo potenziale;

– Pianificazione, autodeterminazione, autoefficacia, autodisciplina;

– Tecniche motivazionali;

– Condurre una sessione di coaching;

– Coaching relazionale Active Integrative Method®️;

– Facilitazione dell’equilibrio e dell’armonia relazionale;

– Accordo relazionale, mediazione, contrattazione;

– Confini, Posizioni percettive, l’arte di remare insieme;

– Campi di applicazione del coaching relazionale;

– Esercitazioni. Esami.


Il nostro programma formativo:

1. 100 ore di formazione con la didattica innovativa ed esclusiva di Active Integrative Method ®️.

aicor


Il programma è riconosciuto da AICOR (Associazione Italiana Coaching relazionale), come Coach Certificato con 100 crediti formativi.

aicor

2. Rispetta rigorosi standard etici, deontologici e metodologici nazionali ed internazionali.

3. Il programma formativo è un percorso professionale per l’apprendimento del Coaching in linea con gli standard del Coaching Professionale definito dalla Norma UNI 11601:2015.


È in linea con la Legge n. 4/2013 che regolamenta le libere professioni non regolamentate da albi professionali.

È implementato con la metodologia esperienziale.

La quota d’iscrizione comprende:
– 10 giornate di corso di Coaching conforme alla Norma UNI 11601:2015
– dispensa di studio e diploma riconosciuto

Una opportunità per la tua professione. Il percorso di valore per i professionisti con un titolo riconosciuto a livello internazionale.

SCOPRI!

Migliorare le relazioni in azienda per migliorare la produttività. Il percorso di valore imprenditori pronti a vincere nuove sfide.

SCOPRI!

Il Master in Coaching Relazionale che forma allenatori professionisti pronti a mettersi in gioco, migliorando relazioni e risultati.

PARTECIPA!

Aiuta a migliorare le relazioni e gestire i conflitti. Stare bene con chi ti sta accanto, questo il segreto della felicità.

SCOPRI!