I docenti

Maurizio Lambardi e Gloria di Capua sono una coppia professionale e nella vita, utilizzano le rispettive competenze professionali ed il laboratorio sperimentale della loro stessa relazione per ottenere una particolare ed unica autenticità nell’applicazione del life coaching alla coppia ed alla famiglia.

Dal 2008 organizzano e tengono seminari di gruppo e consulenze individuali e per la coppia in Italia, rivolti alla crescita personale e la cura della relazione. Sono ideatori del metodo “Active Integrative Method®” ufficialmente riconosciuto come percorso di formazione da SICOOL (Società Italiana Counselor e Professionisti Olistici), vantando più di 5000 ore tra seminari e consulenze.

«Non puoi portare nessuno in un posto dove non sei stato», il loro motto.

 

Maurizio Lambardi Coach professionista

È Counselor professionista, specializzato in counseling a mediazione corporea (è regolarmente iscritto all’Associazione di Categoria Professionale SICOOL con Attestazione di Qualità e Qualificazione Professionale) e Coach professionista riconosciuto AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) e ICF (International Coach Federation). Durante il suo percorso ha colto l’opportunità di sviluppare doti di leadership, coaching e gestione delle risorse umane. Si è specializzato nel corso degli anni in comunicazione e sviluppo del potenziale umano, integrando le esperienze acquisite con il counseling ad approccio corporeo e le discipline olistiche. Ha sperimentato inoltre rebirthing, PNL, Integrative Body Counseling (IBC), comunicazione non violenta (Rosenberg), costellazioni familiari.

Gloria di Capua – Coach professionista

È Counselor professionista, specializzata in psicogenealogia e costellazioni familiari e integrative body counseling (e’ regolarmente iscritta all’Associazione di Categoria Professionale SICOOL con Attestazione di Qualità e Qualificazione Professionale) e Coach professionista riconosciuta AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) e ICF (International Coach Federation).  La sua qualità di ricercatrice, le sue caratteristiche tipiche del femminile, insieme alla capacità di spingersi oltre le idee e le convinzioni, rendono la sua modalità unica per la crescita dell’individuo e della relazione, lavorando sul corpo, lo spirito e le emozioni. Ha sperimentato inoltre life coaching e leadership, PNL, teoria della personalità (MBTI), comunicazione non violenta (Rosenberg).