Per diventare e per essere un Coach Professionista la formazione è di importanza fondamentale

La più naturale espressione del life coaching (il coaching applicato alla vita) è il relationship coaching (il coaching applicato alla relazione), perché l’intero arco dell’esistenza umana è una questione di relazione con altri individui. Più le relazioni sono equilibrate, armoniose ed appaganti, e maggiore sarà il benessere personale (e viceversa).

Creare e mantenere una relazione sana ed equilibrata non è una capacità innata, ma una conoscenza che apprendiamo dai nostri genitori e dagli adulti che si prendono cura di noi, che diventano i nostri modelli di riferimento. Modelli che possono essere sani e non sani, con un’infinita varietà di sfumature intermedie.

L’Accademia Il corpo e l’anima è lieta di annunciare l’avvio del programma formativo di 100 ore (in 10 giornate) riconosciuto da ICF-International Coach Federation come formazione specifica in Coaching per diventare un Coach Professionista, attraverso il rilascio di crediti professionali (CCE). Il nostro programma rispetta rigorosi standard etici, deontologici e metodologici nazionali ed internazionali.

Il programma formativo è un percorso professionale per l’apprendimento del Coaching in linea con gli standard del Coaching Professionale definito dalla Norma UNI 11601:2015, è in linea con gli standard del Coaching Professionale definito dalla Legge n. 4/2013 ed implementato con la metodologia esperienziale.

Nell’anno 2019 il programma sarà ripetuto dal 16 settembre 2019.

Calendario:

prima giornata            16 settembre 2019

seconda giornata        17 settembre 2019

terza giornata              7 ottobre 2019

quarta giornata           8  ottobre 2019

quinta giornata           9 ottobre 2019

sesta giornata              4 novembre 2019

settima giornata         5 novembre 2019

ottava giornata            6 novembre 2019

nona giornata              28 novembre 2019 (supervisione)

decima giornata          29 novembre 2019 (esame finale)

In caso non sia possibile frequentare una o più giornate verrà lasciata comunque la facoltà di recuperare le lezioni mancanti nell’edizione successiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.